Mostre, letture, convegni e molto altro. L'Italia celebra Dante Alighieri in occasione del 750esimo anniversario dalla nascita del sommo poeta

May 06, 2015 556

Una lunga serie di eventi tra mostre, letture, convegni, conferenze, concerti e spettacoli teatrali che si snoderanno tra Ravenna, Firenze, Verona e Roma. Un programma ricco ed articolato, animato dai principali protagonisti della scena culturale italiana, dall'Accademia della Crusca alla Società Dante Alighieri.

L'Italia celebra il genio di Dante Alighieri, di cui quest'anno ricorre il 750esimo anniversario della nascita, con 187 manifestazioni diffuse su tutto il territorio. Un impegno corale e partecipato, realizzato dal comitato costituito dal Mibact e composto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal ministero dell'Istruzione, dai Comuni di Firenze, Ravenna e Verona, dal Centro Pio Rajna, dall'Accademia della Crusca, dalla Società Dantesca Italiana e dalla Società Dante Alighieri, che ha preso il via lunedì 4 maggio al Senato, con gli interventi del cardinale Ravasi e del minstro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini. 

Read more

Source: http://www.artwireless.it/

You may be interested