2016 Obiettivo Stati Uniti d'America

Nov 04, 2015 884

L'export agroalimentare italiano ha registrato negli ultimi mesi un tasso di crescita superiore al 25% verso il mercato statunitense rispetto all'anno procedente. Complice un rapporto di cambio euro-dollaro che premia le nostre esportazioni, sempre più aziende italiane guardano oltre oceano per aprire o rafforzare i propri canali distributivi. Tra le strategie di ingresso più valide quella della partecipazione fieristica risulta essere tra le armi vincenti per farsi conoscere ed apprezzare dagli operatori locali e per adeguare le proprie azioni operative su un mercato estero.

Il Fancy Food rappresenta la Fiera dell'agroalimentare più importante al mondo e rappresenta il luogo ideale per mostrare i propri prodotti a buyers americani ed internazionali potendo contare su una partecipazione di oltre 20000 operatori di settore tra espositori e compratori! Il Fancy Food estivo si svolgerà presso il Javits Center di New York City dal 26 al 28 Giugno 2016 (quello invernale avrà sede a San Francisco il prossimo mese di Gennaio 2016).

IBS North America LLC società a stelle strisce controllata dalla IBS ITALIA Srl in collaborazione con il team di Exportiamo.it organizza la partecipazione collettiva di aziende italiane della filiera agroalimentare che saranno ospitate presso uno stand di oltre 20 mq allestito e riservato ai loro prodotti ed agli incontri con operatori locali.

L'idea di fondo è quella di permettere alle imprese italiane di giungere al grande appuntamento fieristico già pronte e provviste di:

1) Autorizzazioni e certificazioni ai Food and Drug Administration

2) Packaging adatto agli standard americani

3) Etichettature adatta agli standard americani

4) Brochure, sito e presentazioni varie secondo i canoni comunicativi americani

5) Gestione della logistica relativa all'importazione dei prodotti e dei campioni

6) Attività di importazione attraverso la società IBS Trading per permettere di saltare un passaggio della filiera distributiva. In questo modo si ha "solo" il problema di individuare il distributore interessato ad acquistare i prodotti.

7) Organizzazioni di eventi di b2b pre e post salone

8) Partecipazione a Workshop e Eventi formativi

9) Attività di Export Management successivamente alla Fiera con personale impiegato direttamente sul territorio americano

Per maggiori informazioni, per partecipare e conoscere i costi vi preghiamo di scrivere alla mail [email protected]

Inoltre per le aziende che beneficeranno del Voucher di 10000 euro a fondo perduto finanziato dal Ministero delle Attività Produttive sono previsti appositi contratti di TEM Temporary Export Management.

You may be interested