Il Morellino vola in America. Made in Italy oltreoceano

May 01, 2013 2235

Per un'intera settimana il Morellino di Scansano, il rosso fresco e corposo DOCG, tipica etichetta della provincia di Grosseto, in Maremma, sarà protagonista di un Tour ricco di eventi e, naturalmente, di degustazioni per gli appassionati d'oltreoceano.

Un programma che, dal 5 al 10 maggio, a New York City e a Washington, prevede workshop e seminari a consumatori e produttori da parte di uno dei più importanti enologi internazionali, Jay Youmans, oltre a lunch, buffet e a due eleganti Gala Dinner in altrettante prestigiose location di Washington e New York City.

Fattoria Mantellassi, affermata azienda di alcune tra le migliori etichette del Morellino di Scansano, quali Le Sentinelle e San Giuseppe, presenzierà a tutte le tappe del Tour, come ineccepibile testimonial di questo straordinario vino DOCG made in Italy.

Promotore di questa eccezionale "vetrina" professionale, il Consorzio Tutela del Morellino di Scansano, nato nel 1992 e che, oggi, rappresenta oltre 200 soci. Obiettivo del Consorzio è la valorizzazione della Denominazione DOCG, importante riconoscimento alla qualità di questo vino.

You may be interested