Global Health e Disaster Preparedness. Questi i due argomenti dell'ordine del giorno del seminario della Washington Psychiatric Society (http://www.dcpsych.org) ospitato la scorsa settimana dall'Ambasciata d'Italia a Washington.
L'evento è servito a definire la formulazione del programma per il prossimo evento Global Health, previsto dall'accordo sanitario bilaterale tra Italia e Stati Uniti, che nelle giornate del 15 e 16 novembre tratterà le tematiche cruciali della salute mentale e della prevenzione del suicidio. Global Health, lanciato nel 2010, è ormai un appuntamento consolidato per il settore medico, legislativo e di ricerca e contribuisce alle nutrite relazioni tra Italia e Usa e ricercatori da entrambe le sponde dell'Atlantico.
Nel corso del seminario si è inoltre discusso l'Embassy Disaster Preparedness Plan (http://www.dcpsych.org/embassy.php), che offre alle Ambasciate a Washington uno standard procedurale e il supporto necessario in caso di disastro naturale o procurato con vittime.
Il programma è stato lanciato nel 2002 da Erminia Scarcella, psichiatra e medico di fiducia dell'Ambasciata, e si avvale del contributo della Società, oltre che di esperti di salute mentale presenti nelle singole Rappresentanze, che hanno discusso anche della fattibilità di una prossima esercitazione dimostrativa.
Fonte: www.aise.it
The National Council for the Promotion of Italian Language in American Schools(National CO...
The Department of Italian invites you to a lecture by Fulvio S. Orsitto who is an Associat...
Italian Premier Paolo Gentiloni will say in a speech to the Center for Strategic and Inter...
The John F. Kennedy Center for the Performing Arts, Washington will be presenting "Aida,"...
The Italian Cultural Society held its Gala Awards Dinner 2022 “Beyond the Runway” at the I...
Sometimes the greatest act of love is letting go. La traviata follows the life of Violetta...
“Mosaico Italian code of a timeless art” is the Dupont Underground’s latest exhibit, in co...
The Washington National Opera’s “Turandot” was sold out at the Kennedy Center in the sprin...