A Silicon Valley con Italiani di Frontiera. Il programma aggiornato del Tour a fine agosto

Nov 11, 2012 1144

Un Tour a fine agosto, altri due in cantiere in autunno. Un work in progress, l'Italiani di Frontiera Silicon Valley Tour 2012, presentato nei giorni scorsi a Milano. Un'avventura per chi sa guardare al domani con fiducia e spirito d'impresa (in alto, il video in anteprima che racconta il Tour 2011).

Viste le richieste, abbiamo pensato di effettuare un solo viaggio in agosto, nell'ultima settimana, progettandone altri due in autunno.

Se pensate che la culla mondiale dell'innovazione sia una riserva per eccentrici startupper e guru dell'hi tech... preparatevi a cambiare opinione... !

Miniera di idee per imprenditori e manager dai servizi ai manifatturieri - Stanford, Berkeley, Cisco, Google... no, non è un distretto di centri di ricerca e aziende leggendarie: Silicon Valley è davvero un "luogo della mente". Un modo di pensare. Di chi sa immaginare il futuro. Una vena inesauribile di spunti per innovare, anche nei settori meno hi tech. E come lo scorso anno, l'Italiani di Frontiera Silicon Valley Tour porterà in California professionisti di settori tradizionali, dal manifatturiero ai servizi, accomunati dalla convinzione che talento e passione siano la chiave per superare momenti difficili.

Fare squadra con una comunità di italiani d'eccellenza - Un viaggio rigenerante, per chi non ha mai smesso di sognare, anche nel proprio lavoro. E vuol fare il pieno di spunti, energia e nuove idee per ripartire di slancio. Perchè la settimana intensa a contatto full time con straordinari connazionali, veterani e giovanissimi, aiuta a scoprirne i segreti, conoscere a fondo quello spirito d'impresa che li fa primeggiare in campo globale. E che forse è un po' anche il vostro.

Portare a casa contatti ed esperienze preziose per innovare in azienda - Un'avventura che oggi ha un valore in più: lo scambio di conoscenze e affari tra Italia e Silicon Valley è sempre più intenso, chi partecipa al Tour entra in un network che resta patrimonio prezioso per il proprio lavoro, una volta tornati in patria. Per chi comincia solo ora a guardare oltre confine per il proprio lavoro, il primo passo ideale verso l'internazionalizzazione del proprio business. Perchè quell'angolo cosmopolita della California è il laboratorio ideale per comprendere come muoversi su scala globale in qualsiasi altra parte del mondo.

Italiani di Frontiera Silicon Valley Tour 2012 propone un viaggio di una settimana a fine agosto, con altri in cantiere in autunno. Un'esperienza indimenticabile, che su richiesta può essere inserita in un percorso di formazione con seminari anche all'interno delle aziende, esteso pure a chi non ha partecipato al viaggio.

Ulteriori informazioni presso il nostro partner organizzativo di La Storia nel Futuro, Paolo Marenco: marenco@storianelfuturo.org.

You may be interested