L.I.A.C. NY 9th Annual Dinner Dance

Feb 03, 2013 1161

L'Italian-American Soccer League di New York ha festeggiato il suo 9th Annual Dinner Dance nei rinomati locali del Russo On the Bay di Howard Beach in Queens. Alla presenza di circa duecento persone è stata presentata la squadra di Calcio della LIAC New York, in procinto di partire per l'Italia per partecipare al "Viareggio Cup 2013", il prestigioso Torneo Internazionale di Calcio dedicato alle squadre giovanili, che si svolgerà dal 11 al 25 Febbraio a Viareggio.

La squadra, allenata da Giuseppe Balsamo che si avvale della collaborazione di Andres Tauros come assistente allenatore e di Rosario Candela come preparatore atletico, è inserita nel Girone 10 del Gruppo 2 del Torneo di Viareggio, giunto quest'anno alla sua 65esima Edizione. Campione in carica, vincitrice della scorsa edizione, la Juventus di Marco Baroni. Il Torneo di quest'anno vede ai nastri di partenza ben 48 squadre, 24 Italiane e 24 straniere. Due le squadre Statunitensi partecipanti al Torneo, la LIAC New York e la NY Long Island. Nel corso della Fase Eliminatoria, i ragazzi della LIAC New York, dovranno vedersela con squadre di tutto rispetto quali il Napoli, l'Honved Budapest (Ungheria) e il Lecce.

Il Gala si è aperto, come di consueto, con gli immancabili inni nazionali, la presentazione del Comitato e della Squadra. A fare gli onori di casa il Chairman Charlie Candela, il quale, nel corso della serata, ha onorato con delle targhe ricordo alcuni esponenti della Comunità, tra i quali Angela (Fucsia) Nissoli, candidata alla Camera dei Deputati per la Circoscrizione del Nord e Centro America nelle prossime Elezioni Politiche Italiane, nella Lista con Monti per l'italia. Gli altri riconoscimenti sono andati a Peter Zuccarello, come Uomo dell'Anno e a Mike Amvrosiatos, come Sportivo dell'Anno.Fucsia Nissoli nel suo breve discorso di ringraziamento ha ribadito il suo impegno, una volta eletta, nel tutelare gli interessi degli Italiani all'Estero, divulgare e diffondere la cultura Italiana, impegnandosi alla costruzione di un'Italia migliore, senza mai dimenticarsi delle nuove generazioni. Impegno che la vede battersi, quotidianamente, come donna e come madre di tre teenagers.

Tra gli ospiti anche il candidato del PD (Partito Democratico) Gianluca Galletto. Ad allietare la serata, un simpatico intermezzo, con l'apparizione a sorpresa dell'Italian Fairy – La Fata Italiana, Simona Rodano, che in soli tre minuti riusciva a far parlare in Italiano i numerosi bambini presenti. La Rodano, famosa anche per la sua interpretazione di Angela nel musical "Pinocchio – The Italian Musical" diretto da Saverio Marconi con le musiche dei Pooh, con il suo progetto della Fata Italiana – The Italian Fairy è riuscita a coniugare lo spettacolo con la diffusione della lingua Italiana fra i bambini. In chiusura di serata i due candidati politici, Angela Fucsia Nissoli e Gianluca Galletto, riposte per un attimo le rivalità politiche, si sono lasciati travolgere, dall'entusiasmo innocente dei bambini, in uno scatenato Girotondo insieme a tutti loro.

You may be interested