Puglia Center of America ”Puglia’s Italy Award of Excellence in America”

Feb 07, 2013 983

Sarà un anno strepitoso questo 2013 per la Puglia Center of America. Dopo aver organizzato eventi in Stati Americani quali New York, Connecticut, Pennsylvania, New Jersey e Washington DC, il prossimo 3 Maggio la Puglia Center of America volerà in California alla Cerimonia "Puglia's Italy Award of Excellence in America" per premiare una delle personalità di origini pugliesi più conosciute nell' intero globo, l'attore Hollywoodiano Joe Mantegna.Joe, che ha ricevuto la stella della Walk of Fame di Hollywood nell'Aprile 2011 (distretto cinematografico che gli spalancò le porte dopo che ebbe recitato nella parte di Joey Saza nel Padrino III, diretto da Francis Ford Coppola), è molto orgoglioso delle sue origini pugliesi (sua madre nacque ad Acquaviva delle Fonti, in Puglia) ed ha sempre manifestato il suo orgoglio per le sue origini. Sin dal 2007, è impegnato nella serie televisiva americana "Criminal Minds". L'evento "Premiazione Puglia Center of America" si terrà presso l'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, e sarà organizzato in collaborazione sia dell'Istituto Italiano di Cultura, che del Consolato Generale di Los Angeles.
Un evento stellare al quale parteciperanno personalità del mondo dello spettacolo, del business e dell'arte, ed a cui si potrà partecipare solo per invito. Durante l'evento sarà servito un rinfresco esclusivamente a base di prodotti pugliesi, a cui seguirà una breve performance del gruppo musicale di pizzica "Terraross"

"Credo che questo sarà l'evento più importante che la Puglia Center of America realizzerà quest'anno. Abbiamo in agenda realizzazione di eventi importanti, quali due food & wine show, forum sul turismo pugliese, un tour di pizzica, due gallerie d'arte ed altro ancora, ma avere un attore del calibro di Joe Mantegna quale ospite di un nostro evento, ci darà la possibilità di esporci ad un pubblico di vaste proporzioni, che grazie alla sua notorietà, conoscerà la Puglia, con le sue bellezze e le sue tradizioni".

Va menzionato infatti che l'attore Joe Mantegna ha accettato di essere "sostenitore" di alcune delle iniziative Puglia Center of America, per la promozione della Puglia, durante l'anno 2013, registrando anche un video clip in favore dell'organizzazione.

You may be interested