Massimo Bottura chef per una notte a Bel Air

Mar 12, 2013 1041

Ha fatto tappa anche a Los Angeles il tour gastronomico che ha portato Massimo Bottura negli Stati Uniti.

Domenica scorsa, a Bel Air, ha avuto luogo "A Taste of Italy" una serata all'insegna del cibo e del vino italiano organizzato nell'ambito del "2013 – Anno della Cultura Italiana in USA". Ospite d'onore, appunto, lo chef "stellato" Bottura.

Alla serata hanno partecipato celebrità di Hollywood, filantropi e personalità del mondo artistico e culturale di Los Angeles, e il Console Generale d'Italia a Los Angeles, Giuseppe Perrone.

Nel suo intervento, Perrone ha sottolineato l'importante ruolo che cibo e vino rivestono nella cultura italiana, quali componente chiave dell'identità nazionale e cruciale risorsa economica per il paese. La continuità tra tradizione e innovazione, ha indicato il Console Generale, sta alla base dell'unicità della cultura italiana. Ed è questa stessa continuità tra cucina classica e coraggiosa sperimentazione, ha aggiunto il Console Generale, che mantiene l'Italia all'avanguardia mondiale nella cucina e nell'offerta di vini.

Bottura ha quindi illustrato il ricco ed articolato menu della serata guidando gli ospiti in un viaggio denso di emozioni attraverso le regioni italiane, sottolineando l'origine dei prodotti e la complessità delle tecniche della cucina. Nel chiudere la sua presentazione Bottura ha promosso orgogliosamente i concetti che stanno alla base della cucina italiana suscitando l'entusiasmo degli ospiti di fronte allo spettacolo unico delle sue portate.

Fonte: AISE

You may be interested