ENEL e GE danno il via alla costruzione di un parco eolico in Oklahoma

Nov 22, 2012 1318

Il gruppo Enel Green Power Nord America (Enel) ha recentemente annunciato la chiusura di un accordo di partnership per un valore di 375 milioni dollari con GE Financial Services (GE").

A rilanciare l'annuncio è l'Ufficio Ice di New York spiegando che, secondo i termini della transazione, GE ha acquisito una partecipazione azionaria del 51 per cento nel Progetto Chisholm Wind View in costruzione in Oklahoma.

Enel ha mantenuto la proprietà del restante 49 per cento. Stoel Rives è stato il consulente speciale per Enel nella trattativa.

Il Progetto Chisholm View è stato sviluppato da TradeWind Energy, LLC e rappresenta uno dei progetti di energia eolica più grandi dell'Oklahoma, con una capacità totale installata, una volta completato, di 235.2 MW.

Secondo TradeWind Energy, il progetto produrrà un valore di 5 milioni di dollari l'anno per l'economia locale e creerà 15 posti di lavoro permanenti. Il progetto prevede la generazione di energia sufficiente ad evitare più di 565.000 tonnellate di emissioni di gas serra l'anno, equivalenti alle emissioni annue prodotte da 110.000 autovetture.

Fonte: www.aise.it

You may be interested