
La Camera di Commercio Italiana Americana di Chicago ha il piacere di annunciare la Biennale di Architettura Americana che si svolgerà a Chicago dal 1 Ottobre 2015 al 3 Gennaio 2016.
La Biennale sarà il più grande evento di architettura e design del Nord America a cui parteciperanno i più grandi nomi internazionali nei campi dell'architettura, design, costruzioni e materiali. Il programma prevede l'organizzazione di svariati eventi aperti al pubblico e agli operatori di settore, tra cui seminari, tavole rotonde, convegni, mostre, esposizioni, conduzione di incontri di affari e molti altri.
Clicca qui per vedere il sito ufficiale della Biennale di Chicago
"L'architettura definisce una città, e nessuna città è mai stata definita dalla sua architettura e ha influenzato a livello globale la progettazione architettonica come Chicago ", ha detto il sindaco Rahm Emanuel. "La Biennale di Architettura in Chicago metterà ampiamente in mostra il patrimonio architettonico della città ed avrà il compito di promuovere l'architettura come uno dei nostri settori di più fiorente creatività".
Chicago e' la città più importante al mondo per l'architettura, in sui hanno lavorato i più grandi architetti del mondo come Louis Sullivan, Frank Lloyd Wright e Mies van der Rohe, e in cui e' stato creato il concetto di grattacielo.
Migliaia di professionisti dell'architettura e design, ma anche studenti e appassionati verranno a Chicago durante la Biennale per partecipare agli eventi e alle mostre che verranno organizzate presso svariate strutture della città.
Varie installazioni caratterizzeranno il lavoro di architetti sia affermati che emergenti e affronteranno le principali tematiche e preoccupazioni del nostro tempo: questioni sociali, ambientali, estetiche, tecnologiche ed economiche che caratterizzano il mondo in cui viviamo.
La Camera di Commercio Italiana di Chicago lavora da svariati anni con i principali studi di architettura e di design sia di Chicago che elle principali città americane. La Camera ha organizzato in questi anni svariate missioni imprenditoriali di aziende italiane che lavorano nei campi dell'arredo, complementi di arredo, materiali lapidei, materiali per le costruzioni e molti altri settori, con la conduzione di incontri di affari e vari programmi con i principali studi di architettura e di design Americani.
La grande esperienza acquisita in questi anni si aggiunge alle partnesrhip formalizzate con l'American Institute of Architects (partner della Biennale) e l'International Interior Design Association, il cui quartier generale e' proprio a Chicago, e rendono la Camera un partner eccellente per lo sviluppo di progettualità in Nord America.
La Camera organizza missioni di aziende del settore arredo, complementi di arredo, materiali lapidei e molti altri presso i principali studi di architettura e di design delle principali città americane, ma organizza anche incontri presso show rooms, agenti, distributori, developers, construction companies e altri operatori. Vengono anche organizzate tavole rotonde, seminari, presentazioni, show room temporanei, ricerche di mercato, ricerche di affari, supporto nell'apertura di show room permanenti, supporto nella creazione di aziende negli USA ma anche nell'acquisto di aziende americane, formalizzazione contratti, apertura centri logistici e di stoccaggio.
Per avere maggiori informazioni sui servizi offerti dalla Camera si prega di contattare il direttore Camerale Fulvio Calcinardi all'email [email protected] o al numero +1-312-5539137 ext. 12.
Italian American Chamber of Commerce Chicago
500 North Michigan Avenue
Chicago, IL 60611
Tel: +1 312-553-9137 ext. 20
Fax: +1 312 553-9142
The National Italian American Sports Hall of Fame is proud to announce its inductees and h...
Wednesday September 16 - 6 /7,30 PM - Roosevelt Branch Library - 1101 W Taylor S...
By Sarah Bryan Miller "Bel canto," Italian for "beautiful singing," is a phrase t...
This week marks the most activity inside the American Italian Cultural Society in months....
If sandwiches are what you're after, look no further than this new business. Called Firenz...
The Joint Civic Committee of Italian Americans (JCCIA) said Mayor Lightfoot and the City o...
The Northwestern University Music Academy Chorus and Chamber Choir -- a group of 30 or so...
The Franklin Park salumeria that taught Chicago how to pronounce the spicy spreadable Cala...