Il MOntecitorio Running Club a New York con l’On. Berardi (PDL)

Nov 27, 2012 1182

A New York per partecipare alla tradizionale maratona, poi annullata a causa dell'uragano Sandy, i componenti del Montecitorio Running Club hanno comunque animato l'evento benefico per raccogliere fondi da destinare ai terremotati dell'Emilia Romagna.

Ad accompagnare la delegazione dei runners italiani – capitanati dal vicepresidente della Camera Lupi – il deputato Pdl Amato Berardi eletto proprio in Nord America.

I deputati Marcello di Caterina, Enrico Costa, Luca D'Alessandro e Mario Baccini del Pdl, Sandro Gozi del Pd, Augusto Di Stanislao di Idv, Davide Capparini della Lega, insieme ai senatori Pinotti (Pd) e Saltamartini (Pdl) si sono ritrovati al prestigioso Remi Restaurant insieme a numerosi personaggi del mondo politico e imprenditoriale.

La somma raccolta è stata devoluta alla Cooperativa Sociale "Il Girasole Onlus" di Modena per il "Progetto Emilia Gemellaggio Giovani".

La delegazione italiana ha incontrato anche il Console generale a New York Natalia Quintavalle.

"Saggia decisione del Sindaco di New York Bloomberg di annullare la famosa competizione sportiva, famosa in tutto il mondo, ma un po' troppo in ritardo", commenta oggi Berardi. "Avrebbe dovuto farlo martedì o mercoledì scorso, a causa dell'uragano Sandy, con il territorio completamente devastato e molte persone ancora senza elettricità e qualcuno senza casa né attività".

Fonte: www.aise.it

You may be interested