Cultura-Progetto Leonardo Way in US presso l'Universita' di Dallas

Oct 16, 2019 684

Nella giornata celebrativa del Columbus Day, si è tenuto presso la University of Dallas (Irving, TX) il progetto del Leonardo Way in US che coincide con il primo seminario del 2019-2020 dell’ormai consolidato NOTAI (NOrth Texas Area Italian) Lecture Series. Organizzato dall'Italian Program sotto gli auspici del Direttore dott. Anthony Nussmeier, il ciclo NOTAI è stato fondato nel 2017 con lo scopo di promuovere lo studio dell'italianistica nel Texas.

Con il patrocinio gratuito del Consolato Generale d'Italia, del Comites di Houston, del CTIM, della CSNA, SAAT, e la MSIC, l`Università di Dallas ha ospitato il dott. Luigi Colombo, noto ricercatore e inventore italiano residente nel Texas. Il dott. Colombo ha parlato del patrimonio artistico e scientifico di Leonardo Da Vinci in occasione del quinto centenario della morte (1519-2019), e ha discusso inoltre della propria esperienza da inventore e scienziato.

Presenti numerosi professori e studenti della University of Dallas, nonché studiosi provenienti da altre università del Texas e rappresentanti della comunità italiana di Dallas, incluso il Com.Te Vincenzo Arcobelli Rappresentante del Consiglio Generale degli Italiani all'Estero,il quale ha espresso parole di apprezzamento per il buon lavoro svolto dal prof. Nussmeir e del dipartimento di Italianistica dell'universita' di Dallas.

SOURCE: Vincenzo Arcobelli

You may be interested