2 giugno a Washington, “Trio in B minore” di Gabriele Ciampi in prima assoluta per festeggiare i 70 anni della Repubblica

May 30, 2016 570

La musica di un giovane compositore italiano per festeggiare i 70 della Repubblica Italiana. Il tradizionale ricevimento ospitato dall'Ambasciata d'Italia a Washington sarà quest'anno l'occasione per ascoltare in anteprima il "Trio in B minore" composto dal Maestro Gabriele Ciampi proprio in omaggio a quest'anniversario. Ciampi, classe 1976, da Los Angeles, dove da alcuni anni vive, torna dunque a Washington dopo essersi esibito lo scorso Natale alla Casa Bianca davanti al Presidente Obama e alla First Lady Michelle. Il concerto del Trio in B Minore sarà reso possibile grazie anche al sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura a Washington.

"La festa nazionale è, soprattutto all'estero, anche una festa dell'amicizia – ha commentato l'Ambasciatore d'Italia a Washington Armando Varricchio – Ecco perché abbiamo voluto dedicare uno spazio importante a un giovane compositore italiano che ha trovato delle opportunità negli Stati Uniti, e che al tempo stesso ha voluto dedicare un omaggio speciale al nostro Paese."

Read more

Source: http://www.ambwashingtondc.esteri.it/

You may be interested