My Tuscany: in un cortometraggio la promozione regionale a New York

Nov 21, 2012 1125

Un trailer di tre minuti alla conquista dei turisti americani e canadesi. La Toscana sbarca in questo modo a New York e si presenta sul grande schermo della Indipendent Film Week, organizzata da Indipendent Filmaker Project, la più antica e più grande associazione americana di registi e produttori indipendenti.

Nella trama di My Tuscany, questo è il titolo del cortometraggio, una cartolina si anima e nasce un film, in cui il protagonista è il turista che vive un viaggio creato su misura, in base alle esigenze, alla scoperta del bel vivere toscano, della buona cucina, dell'arte e della cultura.

Una rinnovata offerta promozionale che è stata scelta per catturare un mercato da sempre molto affezionato alla Toscana: si chiama "Ted" (Tourist Experience Design) questo nuovo approccio, frutto del lavoro creativo di Toscana Promozione, l'agenzia regionale di promozione economica, in collaborazione con il sistema delle imprese private che si occupano di turismo e accoglienza.

La promozione si inserisce nell'ambito della 34esima Settimana del Cinema Indipendente in corso a New York fino ad oggi, evento che unisce il cinema internazionale e la comunità dei media a New York per far emergere le voci nuove e i progetti sulla scena del cinema indipendente.

Fonte: www.aise.it

You may be interested