Simply Italian great wines Americas tours 2013

Dec 11, 2012 1057

Il 5 febbraio 2013, IEM (International Exhibition Management), società di servizi privata esperta nella promozione del vino italiano sui mercati internazionali, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Americana del Southeast proporra' a Miami una tappa del Simply Italian Great Wines International Tour 2013.

Organizzato all'interno del progetto Simply Italian Great Wines (progetto promozionale unico, coordinato e di respiro internazionale al servizio dei produttori italiani che intendono presentare e proporre ai diversi operatori di mercato i propri vini), il Simply Italian Great Wines International Tour e' un "programma "di viaggio" con un calendario ricco d'incontri di carattere tecnico, commerciale e culturale e rappresenta lo strumento ideale per permettere agli operatori italiani di venire a diretto contatto con professionisti di settore (importatori, distributori, sommelier, canale ho.re.ca.), giornalisti, opinion makers e consumatori di alto profilo dei mercati più importanti del mondo.

L'edizione 2012 del Simply Italian Great Wines, tenutasi nell'elegante Biltmore hotel in Coral Gables (Miami), ha riscontrato la partecipazione di piu' di 40 aziende italiane e di circa 300 operatori del settore, tra importatori, distributori, ho.re.ca, e stampa specializzata.
La struttura di Simply Italian Great Wines Americas Tour si articola in tre momenti fondamentali:
1) SEMINARI INFORMATIVI E DEGUSTAZIONI GUIDATE
I seminari, organizzati in collaborazione con importanti partner locali, prevedono un'introduzione geografica alla distribuzione territoriale delle produzioni vinicole italiane, approfondimenti specifici su alcune zone di produzione, il coinvolgimento delle aziende espositrici e di relatori ed esperti di fama internazionale. I seminari si rivolgeranno principalmente a giornalisti, sommelier, trade, operatori selezionati.
2) WORKSHOP COMMERCIALE
Il workshop commerciale permette alle aziende partecipanti di venire in diretto contatto con i principali operatori del mercato.
Ad ogni azienda verra' fornito un tavolo attrezzato per la degustazione, inclusivo di tutti i necessari servizi.
3) SERATA EVENTO
In alcune delle tappe principali verranno organizzate serate evento, gala dinner o cocktail party per coinvolgere autorità, opinion leader, top trade e stampa.
I TARGET DI RIFERIMENTO di questa manifestazione saranno:
OPERATORI DEL SETTORE
Uno dei punti di forza degli eventi Simply Italian Great Wines è la professionalità del pubblico partecipante. Agli eventi verranno invitati tutti i principali operatori del settore, in particolare:
- importatori , distributori, ho.re.ca, stampa
OPINION LEADERS
Ad ogni evento verranno coinvolte autorità locali, istituzioni italiane presenti sul territorio, opinion leader e wine lover d'alto profilo.

PERCHE' PARTECIPARE A SIMPLY ITALIAN:
GARANZIA DI PROFESSIONALITÀ, SERIETÀ, ED ESPERIENZA
GARANZIA DI QUALITA' PER:
• LOCATION
• PARTECIPANTI
• CONTATTI
• PROGRAMMI
KNOW HOW DEI MERCATI INTERNAZIONALI E CONCRETEZZA DI RISULTATO
FOCUS ESCLUSIVO SULLA PROMOZIONE DEL VINO ITALIANO E DELLE AZIENDE PRODUTTRICI
Per maggiori informazioni sulla manifestazione vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.simplyitaliangreatwines.com dove potrete trovare anche le edizioni passate del Simply Italian.
Allegati sono il modulo di adesione (QUI), e una presentazione della iniziativa in oggetto (QUI). Il modulo di adesione dovra' essere inviato entro il 17 dicembre, 2012 alla Camera di Commercio Italo-Americana all'e-mail tanti@iacc-miami.com o via fax al 001-305-577-3956

You may be interested