Parmacotto

Jan 07, 2013 1507

Il Gruppo Parmacotto apre il secondo, nuovo flagship store nel cuore di New York al 903 della Madison Avenue, tra la 72esima e la 73esima strada. Giá nel 2008 era stata inaugurata la Salumeria Rosi Parmacotto nell'Upper West Side a Manhattan al 283 di Amsterdam Avenue e ora il Gruppo torna alla carica con un secondo punto vendita e degustazione dedicato ai buongustai.
Il concept che sta dietro agli store Parmacotto è un modello che ha già convinto e lo abbiamo visto nella città di Parigi e di Parma; l'idea é quella di unire alla vendita di prodotti tipici e legati alla territorialità italiana, l'esperienza di degustare menù prelibati. Un evento, quello dell'inaugurazione, che ha richiamato numerose personalità newyorchesi e italiane, esclusivo come la scenografia del locale, curata dal pluripremiato Dante Ferretti. Il grande scenografo ha scelto di rievocare i fasti dell'Antica Roma, con dipinti, affreschi, specchi che ripropongono momenti di convivialità all'interno delle ville romane, in un ambiente di grande eleganze e ricercatezza. A capo delle Salumerie Rosi Parmacotto a New York, troviamo Casare Casella lo chef toscano che interpreta e comunica lo stile italiano a tavola, esaltando i sapori delle nostre eccellenze.

Una bella scommessa la definisce lo chef che individua nell'apertura di questi monomarca l'inizio di un percorso che parte dalla degustazione, dalle informazioni sui prodotti, dagli abbinamenti, fino alla scoperta degli aspetti culturali della tradizione culinaria. La Salumeria Rosi Parmacotto – Il Ristorante accoglie ogni anno, nei suoi oltre 200 metri quadrati distribuiti su due piani, ben più di 100.000 clienti ed é annoverato tra i ristornati più ricercati. La sfida va avanti e con il secondo monomarca oltreoceano il numero di dipendenti supererà i 100.

You may be interested