Esami PLIDA a Houston: aperte le iscrizioni all’Italian Cultural and Community Center

Mar 12, 2013 1508

L'Italian Cultural and Community Center di Houston, Centro Certificatore PLIDA per la Società Dante Alighieri, ha aperto le iscrizioni al corso di preparazione agli esami per la certificazione internazionale in italiano PLIDA della sessione primaverile 2013. Il corso dovrebbe cominciare la prima settimana di aprile e terminare pochi giorni prima degli esami del 1 giugno (A1-A2-B1).

Il PLIDA è concepito seguendo i livelli del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue e consente quindi a chi lo possiede di dimostrare le proprie competenze effettive in italiano. Il possesso del livello A2 consente di poter richiedere il permesso di lungo soggiorno in Italia e i livelli B2 e C1 consentono l'iscrizione non soggetta ad esame di lingua presso le università italiane.

Per i Livelli B2-C1 ci si iscrive entro il 12 aprile, gli esami si terranno il 29 aprile alle 17.00.

Per i livelli A1-A2-B1-C2 il termine per le iscrizioni scade il 12 maggio, mentre gli esami si terranno il 1 giugno alle 8.30.

Per tutte le informazioni, sia sul corso che sugli esami, il costo e le modalità di pagamento è possibile consultare l'indirizzo dell'ICCC di Houston all'indirizzo www.iccchouston.com/italian-school/plida-certification/.

Fonte: AISE

You may be interested