Festa della Repubblica a New York: Presentazione del Lunigiana International Music Festival

May 24, 2019 170

BY: Chantal Balestri

Domenica 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, a New York presso Saint John's-in-the-Village Church (224 Waverly Pl, New York) si terrà la presentazione americana della seconda edizione del “Lunigiana International Music Festival” che si svolgerà a Fivizzano (MS) dal 18 al 28 luglio 2019.

Durante la serata si esibiranno i docenti del festival, rappresentanti di istituzioni come il MET Opera, Orpheus Chamber Orchestra, Florida State University, solo per citarne alcuni, insieme ad alcuni dei migliori studenti che hanno partecipato all’edizione dello scorso anno proponendo un programma musicale di altissimo livello. Da segnalare che il concerto vede il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura di New York, di fatto un prestigioso riconoscimento all’elevato livello artistico dell’iniziativa.

La serata verrà presentata dalla direttrice artistica e co-fondatrice del Festival Chantal Balestri che illustrerà al pubblico l’edizione 2019 anche con importanti novità e al contempo sarà una bella occasione per festeggiare il forte legame di amicizia che lega l’Italia agli Stati Uniti di America. Difatti, alla fine del concerto verrá servito un rinfresco, momento ideale di incontro tra gli ospiti e gli artisti. 

Il Lunigiana International Music Festival, fondato nel 2018, riunisce i migliori musicisti da tutto il mondo per 10 giorni di lezioni, masterclass, concerti e concorsi. Per ulteriori informazioni: www.lunigianamusicfestival.com 

Tutta la comunitá italiana e italo-americana é invitata all'evento: i biglietti sono acquistabili in loco il giorno del concerto oppure su eventbrite: https://nypresentationconcertlimf.eventbrite.com (biglietto: $40 in loco, $30 online, studenti: $10 in loco).

Il Festival è organizzato dall’associazione “Amici del Lunigiana International Music Festival” di Fivizzano in collaborazione con il Comune di Fivizzano, Parco Regionale delle Alpi Apuane, Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e Venerabile Confraternita del Gonfalone e della Misericordia di Fivizzano.

You may be interested