Italian Expo 2014: nuove date

Apr 11, 2014 1207

L'evento business e promozionale più importante del Midwest degli USA

Con il Patrocinio del Consolato Generale d'Italia a Chicago
In collaborazione con ENIT Nord America e ITPC (Italian Travel Promotion Council)

Su richiesta degli operatori di settore di Chicago, le date di Italian Expo 2014 sono state spostate al 23-24 Ottobre 2014.

Italian Expo, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana Americana di Chicago, e' il più importante evento di business e promozione di Chicago nei settori agroalimentare, turismo, moda, arredo, cultura e le eccellenze italiane in svariati settori.

Giunto alla sesta edizione, Italian Expo ha costruito nel tempo una fortissima rete di contatti con gli operatori più importanti del Midwest che partecipano per condurre affari commerciali, nonché migliaia di persone di pubblico.
Tra gli operatori annualmente presenti si citano:
I principali importatori e distributori di generi agroalimentari, nonché rappresentanti sia della grande distribuzione che di supermarket di nicchia, nonché della ristorazione
I più importanti tour operators e agenzie di viaggio del Midwest
I principali architetti, interior designers, show rooms e buyers di arredo e complementi di arredo


I più importanti buyers del settore moda e accessori di Chicago
Italian Expo si svolge nell'arco di tre giorni. I primi due giorni sono dedicati esclusivamente allo svolgimento di incontri commerciali con gli operatori di settore mentre il terzo giorno è dedicato all'incontro con il pubblico.

Le aziende partecipanti dall'Italia avranno la possibilità di avere incontri commerciali con i principali operatori di settore con scaletta di incontri personalizzata, nonché di promuovere i loro prodotti a migliaia di persone di pubblico.

Italian Expo propone un ricco programma di eventi che includono convegni, presentazioni, degustazioni, seminari, classi di cucina, workshop e molti altri. Le realtà italiane partecipanti hanno l'opportunità di partecipare a tale programma come attori protagonisti. Il programma dell'evento include lo svolgimento di seminari formativi e tavole rotonde con gli operatori riguardanti le modalità di penetrazione e sviluppo del mercato USA, le barriere esistenti, gli strumenti di supporto all'impresa.

Italian Expo propone alle imprese interessate un percorso di ingresso nel mercato degli USA che inizia 3 mesi prima della data di inizio dell'Expo, in cui i prodotti Italiani vengono promossi ai principali operatori di settore in svariate modalità, al fine di facilitare la trattativa commerciale che si potrà poi realizzare nel mese di settembre.

Per il listino prezzi e le modalità di partecipazione si prega di contattare Patrizia Gullo, +1-312-464-9334 o patrizia@italianexpo.us.

Italian American Chamber of Commerce - 500 North Michigan Avenue - Chicago, IL 60611 - Tel: +1 312-553-9137 ext. 20 - Fax: +1 312 553-9142

You may be interested