Angela (Fucsia) Nissoli Fitzgerald incontra la Comunità Italiana

Jan 19, 2013 1415

Con l'approssimarsi della data delle Elezioni Politiche per il rinnovo del Parlamento Italiano si intensificano anche gli incontri che la Coordinatrice del MAIE per il New England Angela (Fucsia) Nissoli Fitzgerald candidata alla Camera dei Deputati nella lista Monti per l'Italia sta avendo con gli elettori della sua Circoscrizione Elettorale Estera che comprende il Nord America (Stati Uniti e Canada) e l'America Centrale.

Lo scopo principale di queste riunioni, oltre, logicamente, quello di presentare se stessa alle varie Comunità Italiane sparse sul territorio, è quello di tracciare una mappa di quelle che sono le problematiche più sentite dagli Italiani residenti all'Estero.

Imprenditrice di successo, madre e sposa felice, Fucsia, intende trasportare, anche in politica, quella che è sempre stata la chiave del suo successo: la comunicazione. Una comunicazione semplice e lineare atta a comprendere e capire i vari problemi e a recepire le richieste e le istanze che le vengono rivolte. In questa ottica la neo candidata ha visitato le sedi di tre associazioni Italiane del Connecticut e una di Brooklyn, NY.

Le Associazione visitate in questa tornata sono state: la Canicattinese Society di Hartford, l'Italian-American Star Club di Hartford, la Floridian Society di Rocky Hill nel Connecticut e l'Auburndale Soccer Club presieduto da Charlie Candela in Brooklyn.

Quello che è emerso da questi incontri, e che andrà ad infittire la già voluminosa agenda di appunti della Nissoli, sono, oltre alle ben note richieste di sempre, quali: il recupero della Cittadinanza Italiana per coloro che l'hanno perduta; l'incremento e la diffusione della Cultura Italiana negli States; le solite lamentele su Rai International; etc., ben altri sono, invece, i problemi che hanno attirato l'attenzione di Fucsia, quali: il problema delle Pensioni Italiane, che affligge un cospicuo numero di nostri concittadini vista l'età medio-alta delle nostre Comunità. Tagli, ritardi, difficoltà nel decifrare le enigmatiche lettere che ricevono dall'INPS, questi e altri alcuni dei problemi e lamentele sul fronte pensioni.
Le problematiche legate alle donne Italiane all'Estero è un'altro dei problemi caro a Fucsia Nissoli. Numerose le situazioni di disagio, anche se non sempre sotto l'occhio dei riflettori, nelle quali si dibattono molte nostre donne, specie se 'single' madri con figli piccoli; donne anziane ancora non perfettamente integrate nonostante la lunga permanenza all'Estero; numerous, anche, i problemi legati ai matrimoni con persone di religione o cultura diverse; per finire con le immancabili violenze, domestiche e non, alle quali continuano ad essere sottoposte le donne nel mondo.

L'introduzione di nuove tasse, quali la famigerata IMU, hanno gettato nello sconforto tantissime famiglie Italiane residenti all'Estero che possiedono una casa in Italia, spesso lascito ereditario, che utilizzano saltuariamente e per la quale si ritrovano ora a dover pagare balzelli così onerosi, tanto che molti di loro già pensano di vendere tutto, con gravi ripercussioni anche sull'economia italiana che si vedrebbe così privata delle rimesse degli emigrati e dagli introiti turistici generati dagli stessi.
Ultima, ma certamente non in ordine di importanza, la possibilità per le persone iscritte all'AIRE che non possiedono alcun tipo di assicurazione medica nel paese di residenza, di poter usufruire gratuitamente del servizio sanitario Italiano alla pari di tutti i cittadini ivi residenti.

Angela (Fucsia) Nissoli Fitzgerald continuerà per tutta la durata della Campagna Elettorale ad incontrare le nostre Comunità sparse per tutti gli Stati Uniti e il Canada e continuerà a raccogliere i vostri suggerimenti e le vostre istanze. Fucsia a differenza degli altri politici di professione o pseudo tali ha deciso di scendere nell'agone politico perché realmente intenzionata ad aiutare il prossimo. E fin da ora è a completa disposizione dell'intera Comunità Italiana, per qualsiasi problema potete contattarla via e-mail al: info@angelafucsianissoli.us o direttamente chiamandola al telefono al numero: 1(646) 498-1292.

You may be interested