XVIII NOVA Conference in New York

Oct 18, 2018 367

BY: Alessandra Sanchi

Vi segnaliamo un interessante evento che avrà luogo a New York dal 9 all’11 novembre presso la Columbia University: la XVIII NOVA Conference. L’associazione NOVA è una non-profit che riunisce più di 2.000 studenti, alumni MBA e professionsti con l’obiettivo di contribuire al successo delle aziende italiane promuovendo recruiting di studenti e alumni MBA e creando un forte network di dirigenti, imprenditori e professionisti di successo. Ogni anno l’associazione organizza una conferenza per discutere e promuovere soluzioni per quelle che sono le principali sfide del nostro paese.

Da quasi vent’anni NOVA ha infatti il privilegio di riunire una platea che annovera i principali esponenti della classe dirigenziale italiana, e oltre duecento partecipanti (studenti MBA, alumni, professionisti) interessati non solo a contribuire al dibattito, ma anche ad espandere il proprio network professionale durante i numerosi eventi organizzati a margine della conferenza. Le passate edizioni hanno visto tra i partecipanti ospiti del calibro di Paolo Scaroni, Alessandro Profumo, John Elkann, Francesco Starace.

Da oggi potrete acquistare a questo link i biglietti per la Conferenza di quest’anno, che si terrà nel periodo 9-11 novembre a New York presso la Columbia Business School. Quest’edizione, “Unlocking Italian potential – Road to Italian ReNOVAtion”, ha l’obiettivo di identificare le azioni che il sistema Italia deve mettere in atto per diventare un polo rilevante per la crescita del talento e dell’innovazione, intavolando una discussione che integra il tema dello sviluppo dei talenti nelle Università e nelle Aziende con quello delle iniziative che le Istituzioni devono mettere in atto per poter favorire tale sviluppo.

L’evento inizierà con un aperitivo di kick-off venerdì 9 presso l’esclusivo Cipriani Club 55. La conferenza si terrà nella giornata di sabato e culminerà con una cena di gala. La domenica mattina sarà invece riservata al networking con le aziende sponsor, tra cui figurano le società di consulenza Bain & Company e McKinsey & Company.

Durante questi tre giorni, che alterneranno momenti di socializzazione a presentazioni, breakout sessions, panels e coffee chats, saranno numerose le opportunità di confrontarsi con speaker di grande calibro, tra cui Stefano Domenicali, Emma Marcegaglia, Corrado Passera, Francesco Profumo e Domenico Siniscalco. Gli speaker di quest’anno provengono da diversi settori economici, tra cui automobilistico, finanziario, beni di consumo, tecnologico, etc.

Vi invitiamo ad acquistare già oggi i biglietti a questo link e visitare www.novaconferencexviii.com per visionare la lineup completa di speaker e sponsor e il programma di dettaglio della Conferenza.

You may be interested