Selezione 10 studenti Summer school "Made in Italy/Made by Italics" - 10 16 settembre

Jul 12, 2018 159

Schola Italica, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, sta selezionando laureandi, laureati e professionisti per partecipare alla Summer School "Made in Italy / Made by Italics. Italic Culture in Art, Music, Fashion, Design and Gastronomy".

Si tratta di un percorso formativo residenziale finalizzato ad approfondire le peculiarità della cultura italiana nel mondo e l’essenza del Made in Italy. Il corso si terrà sull’isola di San Servolo a Venezia dal 10 al 16 settembre 2018. Il programma si articola in cinque aree tematiche (arte, musica, moda, design e gastronomia) e integra lezioni frontali a momenti laboratoriali, incontri e discussioni aperte.

All’iniziativa di Schola Italica del dipartimento di Studi Storici dell'Università degli Studi di Milano collaborano numerose istituzioni e aziende del made in Italy come: Alessi Spa, Consorzio Tutela Formaggio Asiago, la Fondazione Pistoletto Cittadellarte, Gambero Rosso, Piccolo Teatro di Milano, Salvatore Ferragamo e Teatro La Fenice di Venezia.

Le candidature sono aperte fino al 28 luglio. Per ulteriori informazioni e per candidarsi è possibile consultare questa pagina. I partecipanti risiederanno 5 notti e 6 giorni negli edifici storici dell’isola di San Servolo (Laguna di Venezia) al prezzo di 1.200 euro IVA inclusa, comprensivo di tutti i materiali. Oltre alle borse di studio in base al merito, offriamo uno stage retribuito presso una associazione culturale impegnata a sviluppare la riflessione sull’identità italica nel mondo. Per maggiori info, cliccare qui.  

Al momento stiamo cercando 10 studenti, motivati e dotati di competenze trasversali, che desiderano acquisire una nuova consapevolezza della cultura italica nel contesto globale.

Vi invitiamo pertanto a diffondere questa importante iniziativa. Per le istituzioni culturali che come noi sono attive nella promozione della lingua e della civiltà italiana offriamo la possibilità di collaborare all'organizzazione dell'evento, di presentare la loro attività ai partecipanti al corso e di intervenire nella giornata di inaugurazione o nelle giornate tematiche successive. 

You may be interested